Corso di perfezionamento post-laurea

Eva Cantarella: Lectio Magistralis "Alle origini delle discriminazioni di genere"

pubblicato 21 mag 2019, 02:52 da Giorgia Serughetti

Martedì – 4 giugno 2019
Ore 15.00 – 16.30
Via Bicocca degli Arcimboldi 1, Edificio U7, 2° piano, Aula de Lillo

A conclusione della seconda edizione del Corso di Perfezionamento su
“La violenza contro donne e minori: conoscere e contrastare il fenomeno”

Eva Cantarella
Storica dell’antichità e
del diritto antico

Lectio Magistralis:
Alle origini delle discriminazioni di genere

Maria Cristina Messa
Magnifico Rettore dell’Università di Milano-Bicocca

Consegna dei diplomi alle corsiste

Corso di perfezionamento - programma aggiornato

pubblicato 6 feb 2019, 07:23 da Giorgia Serughetti

È disponibile il programma aggiornato del corso di perfezionamento "La violenza contro le donne e i minori" 2018/2019.

Corso di perfezionamento "La violenza contro le donne e i minori" - edizione 2018/2019

pubblicato 19 ago 2018, 09:16 da Giorgia Serughetti   [ aggiornato in data 6 feb 2019, 07:17 ]

Il Corso ha l’obiettivo di formare con un approccio multidisciplinare le diverse figure professionali che a vario titolo si occupano di prevenire e contrastare la violenza contro le donne.
In particolare intende: formare figure professionali che possano trovare opportunità lavorative presso strutture – pubbliche e private – che a vario titolo gestiscono le politiche di prevenzione e contrasto contro la violenza o entrano in contatto con donne vittime di violenza (strutture ospedaliere, strutture del sistema socio-sanitario, servizi sociali, centri antiviolenza, case rifugio, centri donna); rafforzare le competenze di chi già svolge attività lavorative in tema di prevenzione e contrasto alla violenza.

Il corso è rivolto a laureati/e e diplomati/e universitari/e di qualsiasi disciplina.

Il bando, il regolamento e le informazioni per l'iscrizione sono disponibili all'indirizzo https://www.unimib.it/didattica/corsi-perfezionamento/corsi-perfezionamento-aa-201819/violenza-contro-donne-e-minori-conoscere-e-contrastare-fenomeno

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 21 settembre 2018.

Di seguito è disponibile il programma del corso con indicazione dei temi delle lezioni e dei/lle docenti.

Il programma del corso "La violenza contro donne e minori"

pubblicato 4 nov 2017, 08:17 da Giorgia Serughetti   [ aggiornato in data 6 feb 2019, 07:16 ]

E' disponibile il programma definitivo del corso "La violenza contro donne e minori: conoscere e contrastare il fenomeno".

Corso di perfezionamento: La violenza contro donne e minori

pubblicato 25 ott 2017, 01:03 da Giorgia Serughetti   [ aggiornato in data 6 feb 2019, 07:15 ]

Sono aperte le iscrizioni al Corso di perfezionamento 2017/2018 "La violenza contro donne e minori: conoscere e contrastare il fenomeno" organizzato da EDV Italy presso l'Università di Milano-Bicocca.
Scadenza: 19 settembre 2017.

1-5 of 5